Organi di trasmissione

Produzione di ingranaggi, rinvii e martinetti

  • La produzione di organi di trasmissione è frutto della partnership decennale con l’azienda BP Riduttori di Venezia, specializzata nel settore degli ingranaggi e dei riduttori.

    L’esperienza maturata da CGS Srl nel settore degli ingranaggi e degli organi di trasmissione in genere la rende in grado di porsi come un vero e proprio partner, che assiste il cliente a partire dal processo di progettazione fino alla consegna del prodotto finito.

    Il lungo periodo di attività in costante crescita ed evoluzione ha permesso all’azienda di acquisire un notevole bagaglio tecnico, che permette di sviluppare applicazioni in base a disegni tecnici o anche a campioni forniti dal cliente, se non in seguito ad analisi tecniche di fattibilità e progettazione congiunte.


    CGS Srl è in grado di fornire i seguenti particolari, sia da catalogo che a disegno:

    • Rinvii angolari e riduttori angolari di alta precisione
    • Martinetti a vite (18X4 - 80X10)
    • Ruote e viti senza fine a passo variabile, incrementale e duplex
    • Coppie coniche Gleason, ingranaggi e gruppi planetari


    Rinvii Angolari

    I rinvii angolari di CGS Srl sono componenti di alta qualità caratterizzati da un gioco limitato e da un disegno compatto; grazie alla loro tecnologia estremamente moderna ed innovativa, consentono di adottare soluzioni meccaniche d’avanguardia e di scegliere tra una tale varietà di grandezze e forme costruttive da essere in grado di soddisfare qualsiasi necessità.

    Gli ingranaggi conici Gleason temperati e cementati sono costruiti con accorgimenti particolari che permettono di ottenere un rotolamento morbido e silenzioso anche ad elevati numeri di giri.

    Oltre ai rinvii angolari standard disponibili a catalogo, l’azienda è specializzata nella realizzazione di applicazioni speciali, studiate appositamente per qualunque esigenza: CGS Srl si mette a disposizione dei clienti fin dalle prime fasi di progettazione in modo partecipativo e costruttivo per trovare insieme la soluzione più efficace.


    Martinetti

    Semplicità di impiego, massima affidabilità, minima manutenzione rendono i martinetti a vite senza fine di CGS Srl idonei agli impieghi più svariati.

    I martinetti meccanici di CGS Srl sono assolutamente irreversibili, ossia sono in grado di sostenere i carichi applicati senza rendere necessario l'impiego di freni o altri analoghi sistemi di bloccaggio; si tratta di applicazioni che possono essere impiegate per sollevare, tirare, spostare, allineare qualunque tipo di carico, anche se fortemente sbilanciato, con perfetto sincronismo, cosa impossibile da attuare con altri tipi di movimentazione.

    Questi componenti meccanici possono essere applicati singolarmente o a gruppi, opportunamente collegati tramite alberi, giunti e/o rinvii angolari; possono inoltre essere movimentati collegandoli a motori elettrici, sia in corrente alternata che in corrente continua, a motori idraulici o pneumatici. E' possibile il comando manuale o con qualsiasi altro tipo di trasmissione.

    Oltre ai modelli standard contenuti all’interno del relativo catalogo, l’azienda è in grado di realizzare martinetti particolari, studiati appositamente per le applicazioni dei clienti.

  • Esperienza trentennale

    Oltre 30 anni di esperienza nel settore della componentistica di precisione


    Scopri
  • Vasta struttura operativa

    Oltre 20 macchine tra centri di tornitura, rettifiche e centri di lavoro


    Scopri
  • Soluzioni personalizzate

    Soluzioni progettate in base alle specifiche esigenze del cliente


    Scopri
  • Assistenza al cliente

    Dalla consulenza iniziale fino al supporto post vendita


    Scopri