Fornitura del prodotto finito

  • Lavorazioni di tornitura, finitura e trattamenti

    CGS è dotata di due reparti di produzione che eseguono tutte le necessarie lavorazioni di tornitura, organizzando la produzione su turni sovrapposti per garantire una capacità produttiva giornaliera complessiva di circa 60.000 ore su 17 centri di tornitura.

    Lavorazioni di finitura

    CGS ha inoltre al proprio interno un reparto specializzato nelle lavorazioni di finitura seguenti:
    Alesatura, Burattatura, Fresatura con nr 2 centri di lavoro verticali, Lappatura, Svasatura, Sbavatura, Rullatura, Assemblaggio con eventuale gestione di componenti commerciali o forniti dal cliente, Marcatura micropunti.

    Lavorazioni di rettifica


    Il reparto dedicato alle lavorazioni di finitura svolge inoltre le lavorazioni di rettifica sottodescritte:
    - Rettifica centerless a tuffo ed in passata con tolleranza 3-5 micron e rotondità 50% della tolleranza;
    - Rettifica temprato con tornio Super Precision con tolleranza 5 micron e rotondità inferiore ad 1 micron.

    Ulteriori lavorazioni su richiesta del cliente

    Per specifiche richieste della clientela, non gestibili internamente da CGS, l’azienda si avvale di fornitori storici, con i quali vanta fino a oltre 30 anni di collaborazione continuativa. Le lavorazioni eseguite con questa modalità sono le seguenti;
    - Anodizzazione, Brunitura, Cromatura, Fosfatazione, Nichelatura, Nichelatura galvanica, Ossidazione anodica, Trattamenti termici, Zincatura, Zinco nichel;

    - Rettifiche sui centri, sui piani, centerless e superfiniture laddove le tolleranze siano al di fuori di quelle da noi ottenibili internamente.

    CGS garantisce un accurato controllo della qualità delle lavorazioni eseguite, e quindi del particolare finito consegnato al cliente.

    Lavaggio particolari con tecnologia sottovuoto ad ultrasuoni

    - Per tutti i particolari che devono essere sottoposti a trattamenti, viene effettuato il lavaggio presso il reparto di produzione CGS, prima dell’esecuzione dello specifico trattamento esterno richiesto, in modo da ottenere il migliore risultato in termini di qualità ed efficacia del trattamento stesso;
    - Tutti i particolari ferrosi non trattati vengono consegnati a seguito di un’apposita fase di lavaggio durante la quale viene applicata una sostanza protettiva, con durata standard garantita di 3 mesi, eventualmente prolungabile su richiesta.