Assistenza al cliente

  • Gestione ordini e servizio di Post Vendita


    Gestione ordini

    CGS Srl garantisce ai propri clienti il monitoraggio continuo dello stato di avanzamento dell’ordine dalla fase di offerta, all’inserimento ordine nel sistema gestionale, dalla produzione sino alla consegna ed alla fase post vendita.
    Il Cliente CGS è nelle condizioni di sapere in qualsiasi momento e con precisione lo stato di avanzamento della lavorazione commissionata.

    Servizio post-vendita: procedura di segnalazione difetto/difformità


    Qualora il cliente, alla ricezione dei particolari commissionati, rilevi difetti o difformità rispetto a quanto richiesto, potrà inviare entro il termine di 48 ore dalla data di ricevimento della merce, all’indirizzo e-mail aftersale@cgs-srl.it una propria richiesta, indicando:

    • numero di documento di trasporto di riferimento
    • descrizione difetto/difformità rilevata

    ed allegando una fotografia dei particolari oggetto della segnalazione, che renda visibili i difetti o le difformità rilevate.

    Servizio post vendita: gestione della richiesta di intervento


    La risposta ad una segnalazione effettuata al servizio post-vendita CGS, è garantita in un tempo massimo di 48 ore, con le seguenti opzioni di intervento:
    • Verifica della necessità di analizzare i particolari oggetto di segnalazione presso sede CGS

       o Gestione immediata dell’eventuale restituzione particolari presso sede CGS, mediante accordi con ufficio di Controllo Qualità del cliente;
       o Analisi e proposta al cliente possibili modalità di ripristino o di sostituzione dei particolari difettosi/difformi
    • Assenza di verifiche
       o Qualora i particolari difettosi o difformi debbano essere eliminati senza possibilità di procedere né al ripristino né alla sostituzione, l’ufficio amministrativo CGS effettua il riaccredito verso il cliente dell’importo corrispondente alla mancata fornitura


    Servizio post-vendita per i mercati esteri


    Il servizio di post-vendita è attivo sia in lingua italiana sia in lingua inglese.

    Garanzia di eliminazione dei difetti e difformità rilevate


    Ogni segnalazione al servizio post vendita viene condivisa in tempo reale attraverso il sistema gestionale CGS con il reparto produzione, così che l’azione correttiva effettuata sulla produzione risultata difettosa o difforme e l’eventuale azione preventiva individuata siano già considerate nella produzione delle successive forniture al cliente, alfine di eliminare il rischio di replicazione del difetto/difformità gestita in precedenza.